Libertà e regole”, questo è il tema di Educa 2016, festival dell’educazione organizzato da Consolida ed ormai giunto alla sua settima edizione che quest’anno animerà il centro di Rovereto dal 15 al 17 aprile.

La tematica è più che mai attuale infatti, citando il coordinatore scientifico del comitato promotore Remo Job, libertà e regole sono “due elementi fondanti dell’educare sui cui oggi è necessario tornare a riflettere riportando il dibattito in uno spazio sociale che impegna il singolo, richiama alla cittadinanza attiva, recupera il senso della storia e le riflessioni del passato tenendo conto delle nuove condizioni di contesto”.

Rovereto sarà dunque animata per tutto il weekend da workshop, laboratori, spettacoli ed attività di intrattenimento dedicati ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie.

Anche La Sfera parteciperà all’iniziativa allestendo un’area gioco lungo Corso Bettini. In questo spazio i piccoli visitatori potranno trascorrere un momento di svago e divertimento, mentre i loro genitori avranno la possibilità di informarsi rispetto ad una tematica che sta particolarmente a cuore alla nostra cooperativa, quella della sicurezza nei parchi gioco. La cooperativa ha infatti maturato una significativa esperienza nel campo della consulenza tecnica finalizzata alla valutazione dell’adeguata installazione dei giochi e, parallelamente, della manutenzione di tali aree.

L’occasione è davvero unica, la tematica attuale ed interessante, non mancate!