Sfera Change Up è il bando-concorso di co-progettazione rivolto ai giovani under 28 promosso da La Sfera SCS – ONLUS in occasione dell’inaugurazione della nuova sede e del ventesimo anno di attività.

Dopo la prima fase di valutazione, che si è chiusa con la selezione di otto progetti, il concorso è entrato nella seconda fase, quella della formazione, che ha offerto ai partecipanti conoscenze e strumenti utili per implementare e migliorare la propria idea.

Con la supervisione di esperti e tutor, gli incontri in programma si sono proposti di approfondire il progetto e verificarne la fattibilità analizzandone punti di forza e debolezza, la coerenza con i bisogni e le esigenze della comunità di riferimento e dei potenziali stakeholder, contesto e scenario di riferimento.

Il percorso ha avuto una durata complessiva di 32 ore e si è strutturato in 6  moduli, alternando lezioni frontali sul mondo dell’impresa sociale più generale, approfondimenti più specifici sul contesto di La Sfera e della comunità trentina, momenti laboratoriali e di co-creazione con esperti formatori e tutor che hanno aiutato i partecipanti a implementare e ottimizzare l’idea progettuale.

Partner tecnico

kinè

Partner scientifici

Partner istituzionali

In collaborazione con

             gea

Si ringrazia