Da qualche settimana La Sfera ha aderito al progetto di Familydea, una piattaforma pensata per la famiglia e le sue esigenze che è già riuscita a raggiungere importanti traguardi in numerose città d’Italia e che, adesso, ha deciso di scommettere su Trento e la sua provincia.

 

I bisogni delle famiglie sono profondamente mutati negli ultimi anni e, per questo, è sempre più importante riuscire a progettare dei servizi che vadano incontro alle diverse necessità. Parliamo del supporto nella cura di anziani e bambini, ma anche della gestione delle attività della casa, come le pulizie o il giardinaggio.

Familydea, in quanto piattaforma aperta, facilita il contatto con una rete di cooperative sociali specializzate sia in attività socio-assistenziali, sia di gestione della casa in grado di fornire servizi professionali di alta qualità.

Marchio-Buy-Social

 

I servizi offerti attraverso il portale sono garantiti dal marchio Buy social, il marchio dei servizi socialmente responsabili. Questo marchio assicura al consumatore l’acquisto dei servizi di cui ha bisogno da cooperative sociali, imprese sociali ed organizzazioni no profit, quindi da realtà che operano a favore del benessere della comunità in cui si collocano attraverso diverse modalità: l’inserimento lavorativo, l’attività sociale ed assistenziale, ecc.

 

Vista la coerenza valoriale e le potenzialità di network venutesi a creare grazie a questo nuovo canale, La Sfera ha deciso di aderire con entusiasmo al progetto, auspicando che esso sia uno strumento che le consenta di creare valore per la comunità e per uno dei soggetti più importanti che la animano, la famiglia.